La ricerca di nuovi tessuti e trattamenti sono il target delle aziende produttrici. Alcuni esempi che qui riportiamo sono:

Tensel: tessuto innovativo dalle incredibili proprietà. Può essere considerata la fibra del futuro perché garantisce tutti i requisiti di Igiene, Sicurezza e Comodità. Fibra di cellulosa tutta naturale, viene estratta dal legno di Eucalipto. Ha un altissimo potere di assorbimento dell’umidità corporea, il tessuto infatti la lascia evaporare all’esterno e favorisce una ridotta formazione di batteri. Per questo il tessuto è ben tollerato dalle pelli più sensibili e allergiche. Altre caratteristiche del Tensel sono: “La Stabilità” del tessuto dopo i lavaggi intensie il “Non Stiro”.

Bionic Finish: Trattamento sviluppato per dare ai tessuti la caratteristica dell’idrorepellenza all’acqua e alle macchie in generale. Ispirato alla pelle dello squalo che è formata da tantissime scanalature longitudinali che lasciano passare l’acqua. Questo trattamento consente al tessuto di mantenere una mano morbida, garantisce la durata nel tempo, mantiene i colori brillanti e permette una rapida asciugatura.

Wash & Go: Questo speciale trattamento consente un’asciugatura estremamente rapida dei tessuti, rendendoli adatti ai lavaggi a basse temperature e pronti per essere indossati senza bisogno di stiratura.

Air Web: Innovativa aletta traspirante che viene usata nel giromanica delle giacche , nelle spalle, nella schiena ma anche nel cavallo dei pantaloni (per eliminare il fastidio delle gambe sudate). Con questa tecnologia i capi diventano confortevoli ed elastici